Logo Sistema Servizi CGIL Vai al sito CGIL    Vai al sito CAAF    Vai al sito INCA    Vai al sito SOL    Vai al sito UVL

Le guide del Sistema Servizi

Con la nostra Guida annuale, ormai giunta al quattordicesimo anno di pubblicazione, cerchiamo di cogliere le principali novità introdotte nel nostro ordinamento amministrativo nel corso di quest’anno, destinate, nelle intenzioni, ad agevolare la richiesta di giustizia, a facilitare e sostenere nella complicata quotidianità, la vita dei cittadini e a liberare il mercato e la società da eccessi corporativi.

Tutti gli anni il Sistema servizi della Cgil, forte della sua trasversalità, si impegna a raggiungere un gran numero di lavoratori per spiegare loro novità, problemi o per fornire indicazioni su scelte importanti da compiere nel campo dei diritti sociali e sulla loro esigibilità.

È molto importante che tutti i cittadini interessati, anche per avere ulteriori chiarimenti dopo la lettura di queste Guide, si rechino presso le sedi Cgil ( consultabili sul sito www.cgil.it ) per ricevere l'assistenza e i consigli utili per far vivere i loro diritti.

La guida del 2014

Guida 2014
Versione sfogliabile

Versione PDF

Le guide degli anni precedenti

Guida 2012    Guida 2011.
Guida al Sistema Servizi CGIL    Guida i diritti del contribuente
Guida il lavoro e i tuoi diritti    Guida i tuoi diritti e la tua pensione
Guida lavoro nero lavoro precario    Guida certificazione dei contratti di lavoro
Guida tfr il tempo corre è ora di parlare. Decidi nel tuo interesse.    Guida giovani, lavoro, pensioni, il welfare che cambia.
Guida diritti e crisi.    Guida diritti e crisi.

Sistema Servizi della Cgil nazionale
Corso d'Italia 25, 00198 Roma